George e Izze

17.01.2013 20:12

George e Izze sono due personaggi che rappresentano l'esatto contrario ma come sappiamo gli opposti si attraggono!!!
Quando George e Izze si baciano per la prima volta tra loro c'è sintonia, ma daltronde le scintille erano iniziate da tempo...
Comunque, in questo articolo non intendo parlare della loro storia ma dei personaggi visti in separata sede ma che poi saranno ad un certo punto della loro vita uniti più che mai.
L'inspirazione per questo articolo me la da l'ultima puntata della stagione 5, nel magico e nostalgico momento durante il quale entrambi i personaggi sono in punto di morte, non immaginano chi dei due si salverà non immaginano cosa il futuro a in serbo per loro ma trovano un punto d'incontro... La soglia, quella soglia che George attraverserà e Izze no.
I personaggi di George e Izze sono tra quelli che più maturano; Gorge all'inizio era un ragazzo impacciato che non riusciva a mostrare i propri sentimenti, ma già dalla seconda stagione riesce a farsi valere a lottare per le persone che ama davvero.
Izze Stevens è invece una ragazza in continua lotta con il suo passato, dato che ha dovuto pagarsi gli studi facendo la modella questo la porta a essere oggetto di pettegolezzi in particolare da parte di Alex, lei anche matura molto e riesce ha dimostrare a tutti in particolare a Karev quanto ha dovuto lottare per riuscire ad essere un medico. Izze inoltre da molta speranza e nonostante nel corso della serie è colpita da tragici avvenimenti in primo luogo per la morte di Denny riesce ancora a credere nel bene e ad essere forte pur scoprendo di essere malata di un cancro che si stà espandendo oltre che nel crevello anche nel resto del corpo...
La morte di George e la salvezza di Izze saranno una lezione di vita per tutti i medici del Seattle Grace, che impareranno a ammettere le proprie debolezze a confessare i propri errori o l'amore che si prova per una persona.
La frase finale di meredith da il colpo di grazia a questo struggente episodio:

L'hai mai detto? Ti amo. Non posso vivere senza di te
Tu hai cambiato la mia vita. L'hai mai detto?

Fai dei progetti, trova un obiettivo, lavora per raggiungerlo.
Ma di tanto in tanto guardati attorno. Goditi ogni cosa, è tutto qui.
E domani potrebbe non esserci più.