Finali di stagioni, dal primo all'ultimo...
In questo articolo farò l'elenco di tutti i finali di stagione del Grey's, che sinceramente sono uno migliore dell'altro; farò una specie di classifica ma a dirla tutta non ho delle vere e proprie preferenze:
1) Vivere o morire 6x24
2) Ora o mai più 5x24
3) Distacchi 8x24
4) Libertà p. 2- 4x17
5) Ho perso il mio credo 2x27
6) Ritrovarsi soli 7x22
7)Nuove scelte 3x25
8) Segreti 1x09
Ora, analizziamo le varie puntate:
Vivere o morire, lo considero il più bel finale di stagione di sempre, e non solo per le parole di Derek, significative e profonde, ma anche per le dimostrazioni d'amore dei numerosi personaggi incominciando da Mer e Der, Cristhina e Owen, Lexie e Alex, Mark e Lexie, Teddy e Owen, Callie e Arizona e Alex e Izze...
Tutto quello spavento unisce i personaggi mostrando le loro paure e le loro emozioni. Credo che questa sia davvero una delle migliori puntate di sempre per quello che riesce a trasmettere; non dimenticherò mai il pianto che mi sono fatta quando Derek è morto (anche se per pochi secondi) quando Meredith a urlato e Christina l'ha tenuta ferma, quando la Yang a ripetuto la fantomatica frase "Bene ragazzi, momento perfetta per salvare delle vite, diamoci dentro"... Estremamente brava Shonda!!!
Ora o mai più, non ci sono parole per descrivere questo finale di stagione, vi dico solo che in ogni puntata di Grey's Anatomy mi viene da pensare "chi sà cosa avrebbe detto George"...
La morte di O'Malley e quella di Izze (che poi non è morta) lasciano un segno, e le parole di Meredith restano impresse ma la cosa che ho preferito è stato forse il meravigliso, unico e spettacolare matrimonio con il post-it di Meredith e Derek ; la metterei al primo posto se non fosse che il finale me lo aspettavo diverso, e sono rimasta delusa dal fatto che hanno finto la morte di Izze non dimostrando che era viva.
Distacchi, finale drammatico e toccante come quasi tutti quelli di Grey's; qui avviene la morte di Lexie, qui Mark entra in coma, qui Derek si ferisce gravemente la mano... Tutti momenti peggiori racchiusi in un unica, ed unica puntata che ho considerato splendida ma un pò troppo forsata a volte.
L'ulitma scena è straziante e sembra decisiva per i medici del Seattle che si salvano però solo grazie a Christina.
Libertà, Meredith e Derek, non dico altro: sono loro il succo della puntata, la loro storia, il loro bacio, la frase di Derek... Basta questo per farla essere praticamente perfetta, in più c'è il grande bacio fra Izze e Alex quello fra George e Lexie e infine quello della Hahn e Callie
Ho perso il mio credo, in questa puntata avviene la morte di Danny, un nuovo inizio per Mer e Der, una fine per la coppia Sheperd e un gran dolore per Izze, che rimarrà segnata per sempre... Detto questo lo considero un finale spettacolare che ha ottenuto il quinto posto solo perchè dovevo fare una vera e prorpia selezione.
Ritrovarsi soli, avrei messo questa puntata all'ultimo posto ma c'è comunque l'arrivo quasi definitivo di Zola e questo fa di lei una puntata ugualmente memorabile... Derek lascia sola Meredith perchè si sente tradito e Christina abortisce, niente male come finale di stagione, molto.... scioccante!!!
Segreti, una puntata un pò deludente come finale di stagione, Addison viene dipinta male, Meredith è delusa e Derek scioccato, come ultima scena non è un gran che... Anche se vedendo la seconda stagione si capisce tutto e si apprezza questo finale di stagione
La dimostrazione che essere delusi da Grey's è quasi impossibile... Shonda Rhimes sei il mio MITO!!!!